Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2011, 22:40   #1
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito URGENTE: ha ingerito un corpo estraneo

Care amiche, sono sempre alla preda con un problema, scusatemi
Ieri Nedina ha fatta i suoi bisognini due volte nel giro di poche ore (cosa strana, di solito la fa massimo una volta al giorno). La prima volta le feci erano ben formate, la seconda invece molle (non liquide, ma una specie di "blob"). Non mi sono allarmata più di tanto.

Oggi ha fatto la popò una volta sola, in parte un pò molle, in parte perfettamente formata.

Mentre rimuovevo il tutto con la paletta, ho notato una specie di "bastocino" rigido in mezzo alle feci formate. L'ho tirato fuori ed ho capito che si tratta di un bastoncino (diametro di neanche un millimetro, ma lungo circa 2 centimetri, leggermente flessibile) che deve aver rosicchiato da alcuni ramoscelli secchi che sono dentro a un vaso decorativo.

Ho letto più volte del rischio che corrono i gatti se ingeriscono elastici, aghi di pino e similari...perciò mi sono allarmata!

Ho tenuto il bastoncino da parte e raccolto le feci in un barattolo, che ho messo in frigo: può aver senso portare al vet tutto domani mattina per chiedere un'analisi di sangue occulto?

La gatta mangia, beve, gioca, corre, dorme come al solito, non mostra segni di sofferenza. Non ha avuto episodi di vomito.

Può essere finito tutto così (con l'espulsione tramite feci del pezzo ingerito giocando) oppure potrebbe rischiare di avere una perforazione intestinale o di sviluppare qualche infezione?

Dovrei portarla domani mattina d'irgenza dal vet secondo voi per una radiografia?

Aiuto!
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima