Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 10:33   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Crocchi a disposizione: come si fa?

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Temo che Ciuk possa mangiare tutto... Uhm!
Magari potrei mettergli la ciotola dei crocchi mentre mangiano l'umido al mattino, così sarebbero un po' distratti dal fiondarcisi subito
questo potrebbe essere utile.
non preoccupatevi, ci vuole solo un po' di tempo e costanza, anche io ho un aspiratutto che ha patito la fame (e 2 che invece si regolano bene), ma ha imparato anche lui, nonostante la presenza delle sorellone, io uso un'unica ciotolona per i 3, mentre li divido per l'umido (la sera).
all'inizio, va bene anche abbondare un po', magari somministrato in 2 volte (sera e mattina, durante l'umido mi pare una buona idea se non hanno problemi intestinali) e se l'aspirapolvere aspira.... don't worry, lo fa il primo giorno, il secondo, ma poi il terzo capisce!
io vedo che anche il mio voracissimo abebe adesso fa spuntini piccoli di crocche, e non è in competizione con le sorelle, mentre l'umido -che è un po' la leccornia della giornata- lo sbrana letteralmente (e si mangerebbe volentieri anche quello delle altre 2....).
è un po' questione di abitudini, insomma, a parte casi particolari ho notato che in genere i voraci preferiscono.... la pappa che mangiano di meno.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima