Quote:
Originariamente inviato da darkadea
La mia gattina Celestina di anno e sette mesi è purtroppo fiv+ e felv+...l'ho scoperto proprio quando avrei dovuto fare i vaccini...il veterinario ha fatto l'elisa e poi mi ha dato il bruttissimo responso: positiva alla fiv e bassamente positiva alla felv...beh, innanzitutto non credete a questo "bassamente positiva": o l'animale è positivo o non lo è...difatti Celestina ora, ad un anno e sette mesi di età, ha manifestato i primi sintomi di felv: diarrea, inappetenza e soprattutto paralisi degli arti...probabilmente sono anche compromessi fegato e milza...non è anemica, questo no, ma la paralisi è una gran brutta cosa...le zampette non sono fredde ma non ne possiede più la coordinazione...soprattutto di quelle posteriori che trascina...
|
giusto per curiosità, ma sono state escluse altre possibili cause? è stato rifatto un test fiv/felv di conferma? un test di conferma mi sembra d'obbligo, sia perché appunto il risultato non era estremamente chiaro (e non sono così infrequenti gli errori dei test in snap), sia perché su quel test si è deciso di basare la diagnosi, con una serie di sintomi che potrebbero teoricamente avere anche altre cause...