Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 14:05   #44
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: Bozita come post struvite...può andare?

Ciao kiwi speravo proprio in una tua risposta..

sono stata latitante..è un periodo un pò così, difficile anche se ricco...mi sto assestando..

tu tutto bene? spero proprio di sì

tornando alla questione...riguardo a terra felis, seppur costoso, mi ha incuriosito sia per gli ingredienti (assenza di farine, conservanti, etc..) sia per i valori del fosforo (sotto lo 0,19%) sia per il rapporto calcio fosforo. Purtroppo non sono ancora riuscita a trovare la percentuale di magnesio, però ho ipotizzato, anche confrontando con altri umidi con gli stessi valori di fosforo, che se il cibo è equilibrato anche il magnesio non dovrebbe essere troppo sbilanciato se tutti gli altri valori sono nei range..poi ecco, è solo un ragionamento..correggetemi se ho sparato un cavolata!!!

In più, ricercando, ho trovato vari post di Ribaltata che lo definivano un ottimo umido ben bilanciato, seppur spesso poco gradito ai mici..ed è stata un'ulteriore conferma...e adesso anche tu..mi sa proprio che lo provo

Micio mangia C/D da circa quattro anni, da circa un anno (quindi dopo tre anni di medicato) ho iniziato a mischiarlo con schesir (secco), trainer secco e umido..ma le proporzioni sono sempre state di 2/3 di C/D e 1/3 dell'altro, le ultime urine, circa tre mesi fa, erano perfette, dovremo rifarle a breve, e il Micio è in formissima...io volevo provare:

1- scambiare le proporzioni (quindi dare in prevalenza non medicato per arrivare, se va tutto bene, a toglierlo del tutto)
2- aumentare l'umido perchè è un pò troppo panzotto (lui mangia prevalentemente secco)
3- in tutto questo provare a tener conto anche delle esigenze di Brisco...

In tutto questo la vet mi consiglia di tenere C/D (dicendomi che al Brisco più di tanto male non fa) o, al massimo passare a RC..gli altri cibi neanche li conosce..a breve ci reincontreremo così le porto le info che sto raccogliendo (per fortuna è almeno molto disponibile ad ascoltarmi e guardare quello che le porto)

Il micione aveva avuto un blocco urinario fra i due e i tre anni e il vet di allora lo aveva sbloccato (e, complice la mia inesperienza e il suo essere "grezzo", non sono mai più riuscita a scoprire che calcoli avesse avuto)..da allora non ha più avuto recidive e le analisi delle urine sono sempre state perfette..ma non ho neanche mai smesso del tutto di alimentarlo con cibo medicato, seppur alternandolo (dopo aver iniziato a leggervi) con schesir secco, trainer secco e umido e i bocconcini hill's che anche tu mi hai segnalato...

Visto che devo fare un ordine proverò a prendere qualche assaggio fra quelli che mi hai consigliato e vedere cosa succede...

come al solito..scusate la lungaggine

Ancora grazie mille per i preziozi consigli e per la condivisione di esperienza


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima