Discussione: Viziare i gatti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2012, 08:43   #88
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Perchè ho detto come la pensavo ho fomentato polemiche?? Ma scusa, è permesso essere in disaccordo su qualcosa?io ho ascoltato i vostri pareri, e li rispetto, ma se il mio pensiero è differente, non vedo il problema! e poi che vuol dire ''mettersi in discussione''? significa che devo darvi ragione?
No non significa che devi dare ragione, ma io mi domando e chiedo, qual'è lo scopo della tua iscrizione a questo forum?
Parlo di mettersi in discussione perchè abitualmente le persone ragionevoli e mature non danno già per scontato in partenza che le loro idee siano giuste.
Tu sei partita subito in tronco dicendo che la pensi così punto e stop. O almeno hai dato e continui a dare questa impressione. Beh allora mi domando e chiedo qual'è lo scopo di questo thread se non vuoi che le persone ti consiglino magari dei modi migliorativi per prenderti cura del tuo gatto?

Davvero vorrei capire qual'era il tuo scopo aprendo questo thread perchè personalmente mi è ancora oscuro!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
secondo me lo hai detto eccome.
Il gatto il Signore lo ha creato in modo che si nutra di prede (vive per quanto possibile). La nostra intelligenza lo ha messo in condizione di doversi riprodurre, cercare cibo, e riparo in una strada asfaltata di città, sotto ad automobili, doversi trovare un filo d'erba quando gli serve un emetico e se lo trova, sarà inquinato da olio di macchina e fumi di scarico. Dover fare gattini e vederli morire perché dove sono nati non ci sono prede, ma asfalto e se é fortunata qualche cassonetto in cui troverà avanzi conditi con detersivi, carta, vetri rotti e quant'altro.
Con che diritto?? I gatti , e un mucchio di altri animali, esistono da prima di noi. E abbiamo tolto loro l'habitat in cui avevano il diritto di mangiare e riprodursi secondo natura. Lo stesso diritto che abbiamo noi.
E ora avremmo anche il diritto di non guardare cosa gli diamo da mangiare, tanto uno vale l'altro?
Per me avremmo il sacrosanto dovere di nutrirli quanto più vicino possibile a una preda naturale. Tutti quanti, anche i randagi. Altro che gatti viziati.

Quanto alla superiorità dell'uomo, se proprio devo dirla tutta, bé credo che l'uomo davvero superiore sia ancora l'indigeno amazzonico che riesce a vivere in totale armonia con la natura, non certo noi.
Non posso che condividere e quotare in pieno il pensiero di Ale!

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Grazie per il benvenuto! Come ho detto , riguardo il punto 2, non sono io che decido cosa prendere al supermercato e non faccio la spesa. Quindi non posso mettere becco nella questione e per ora e per il resto dei miei giorni credo che i miei gatti si beccheranno kitekat tutta la vita. Quando avrò gatti miei e una casa mia, spero presto, allora forse mi comporterò diversamente , ordinerò online ecc ecc ( quello che non farò mai sarà spendere molto per i cibi del mio gatto comunque).
Per quanto riguarda il punto 3, sono assolutamente d'accordo.
Per l'appunto mi pare che tu non sia disposta o per scelta o per condizione a seguire consigli migliorativi per la cura dell'alimentazione del tuo gatto perciò ribadisco la domanda... A che pro aprire questo thread?


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima