Discussione: cuccioli liberati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-05-2012, 13:15   #36
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Non sono decisamente del parere di Kaustar86!

Prima di tutto non capisco la differenza per un animale fra sperimentazione e
vivisezione.
Forse non soffre? Forse non è destinato a morire? Forse non passa tutta la sua
vita in gabbia?
Vivisezione significa squartare o ustionare un animale vivo, per provarne le reazioni fisiologiche, fregandosene altamente del dolore. Mentre somministrare un farmaco a una cavia, cercando nei limiti del possibile di limitare il dolore, è un po' diverso. Di certo l'animale non gode affatto, e a volte soffre ugualmente, ma almeno c'è un impegno a limitare le sofferenze al minimo possibile. Poi vabbé , ovvio che per un animalista radicale è inaccettabile qualunque sofferenza inflitta agli animali, ma io non sono vegano, e quindi sarei un po' incoerente se fossi contro la sperimentazione senza sé e senza ma

[QUOTE]Mi fà inoltre orrore la suddivisione fra animali di serie "A" e di serie "B".
Secondo il mio modesto parere, non c'è differenza alcuna fra una gallina, un gatto,
un coniglio, un topo. Sono sempre esseri viventi con tutti i diritti di vivere senza
essere torturati dall'essere umano.[/CODE]
Purtroppo anche la natura, piaccia o meno, è gerarchica. Il gatto uccide i roditori, l'aquila può uccidere sia il gatto che i roditori, e i roditori si cibano di insetti...insomma, la natura è una catena gerarchica di vita e morte, e l'uomo anche volendo non può mai tirarsi totalmente fuori da questo ecosistema(anche l'agricoltura, e quindi i vegani, UCCIDONO).E gli animali che stanno in fondo a questa catena, di solito hanno un sistema nervoso meno sviluppato, e soffrono meno; per es la capacità di sofferenza di un topo, è quasi certamente inferiore a quella di un gatto o un cane.

Quote:
La sperimentazione su animali serve solo a rallentare le nuove cure.
Tu dici che non si trovano cavie umane, ma pensi che già non lo siamo?
Dopo anni e anni di prove atroci su animali, pensi che il farmaco sia pronto e sicuro
per l'uomo? No! Deve comunque essere sperimentato sull'essere umano
perchè noi siamo diversi da loro.
Purtroppo anche gli scienziati vegani, come Veronesi, ammettono che in alcune circostanze non si può ancora fare a meno degli esperimenti sugli animali



Quote:
Io ammiro quelle persone che hanno avuto il coraggio di mettere in gioco la propria
vita per liberare quelle povere creature a GreenHill.
Sono, per me, eroi e sarà grazie a loro se il mondo avrà la possibilità di
essere un po' migliore.
Non metto in dubbio che siano mossi dalle migliori intenzioni del mondo, ma concretamente cosa cavolo hanno ottenuto(a parte qualche magagna penale)? se queste persone da una parte si scagliano contro la vivisezione, ma dall'altra alimentano anche loro il mercato della ricerca(non credo che gli animalisti non facciano uso di farmaci e cosmetici), cosa potranno mai ottenere?
kautostar86 non è collegato   Vai in cima