Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2012, 13:01   #1
Profilo Utente
cruezadema
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito help! inserimento nuovo micio

Spero di non sbagliare niente inserendo questo nuova discussione,ma ho proprio bisogno di un consiglio.
ho una gatta di quasi 3 anni,di nome dolly.l'abbiamo trovata quando aveva poco più di un mese ed è diventata la nostra "figlioletta".vive con noi in un bel appartamento di circa 90 mq,quindi lo spazio non manca.
ieri sera abbiamo trovato un altro gattino e siccome da tempo pensavamo di prenderne un altro l'abbiamo portato a casa. Dolly è corsa subito ad annusare il nuovo arrivato,che spaventato "soffiava" e non si lasciava avvicinare. ho preparato subito un'altra lettiera e altre due ciotole per acqua e cibo e li ho fatti dormire separati. ogni tanto il micino si avvicina alla ciotola di doll e alla sua lettiera ma lei continua a "soffiargli" contro senza attaccarlo,ma come a voler dire "gira a largo". più di una persona mi ha detto che ho sbagliato a prendere un altro gatto,rimproverandomi con la frase "i gatti sono animali solitari" ma io nn penso sia vero,dolly passa cmq molto tempo da sola e poi la casa è abbastanza spaziosa.
Come posso fare per aiutare dolly ad accettare il nuovo arrivato?(che tralaltro passa la maggior parte del tempo tentando di arrampicarsi fino alla mia spalla e miagolando)
non voglio che dolly si senta tradita o messa da parte ma non voglio neanche lasciare il piccolino senza una casa e dar ragione a chi dice che i gatti devono stare soli.
  Rispondi Citando Vai in cima