Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2012, 23:25   #23
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Oltretutto aggiungo anche che prendere un cucciolo guidati SOLO dall'emotività, e dalla moda del momento, non è mai una cosa saggia. I beagle di Green Hill, non rimangono cuccioli a vita, un domani saranno cani adulti, che richiederanno tanto tempo, denaro, pazienza e amore per essere accuditi. E c'è il ragionevole rischio(quasi tutti i cani abbandonati, vengono comprati da persone che si fanno facilmente entusiasmare dal cucciolo, senza pensare alle responsabilità e all'impegno che richiede un cane adulto) che molte persone, passato l'entusiasmo iniziale, non siano più disposte a prendersene cura!
Io per esperienza tendo a diffidare di chi vuole il cucciolo a tutti i costi. Rifiutare il cane troppo anziano può essere legittimo, ma chi ama davvero i cani non fa differenza tra il cucciolo, e il giovane adulto. Anzi io se dovessi prendere un cane, preferirei senza dubbio l'adulto, perché ha già un carattere molto più definito, e quindi potrei sceglierlo dal carattere più compatibile con il mio, con le mie esigenze e il mio stile di vita.
Ma cio' che ho scritto sui gatti?nessun commento?hai capito o no che c'erano gatti adulti,ex randagi,malati (malattie create dall'uomo),pieni di paura,gatti che vivevano sempre in gabbia,gatti difficili da rieducare,gatti con poca aspettativa di vita..gattigatti E SONO STATI TUTTI ADOTTATI!!Non dici niente?o i gatti non ti interessano?strano mi sembrava che questo forum si occupasse sopratutto di loro


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima