Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2012, 17:06   #10
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
C'entra..perche' le persone(la maggior parte)che vogliono adottare i cani(c'erano anche delle "mamme" o riprodutrici)lo fanno spinti dalla pena..o pietas.cioe' spinti da un ondata emotiva!!Giusta o sbagliata che sia..non per avere il cane di razza!!Comunque leggi i giornali di oggi!!E meno male che "i ladri di cani" mentivanoE' UN PICCOLO INIZIO ,CI VORRA' MOLTO TEMPO ,
MA MAI SI INIZIA...
Tanta pietas, ma solo verso cuccioli carini di beagle(che non saranno cuccioli per sempre, ecco perché "l'ondata emotiva" di chi vuole il cucciolo non mi convince mai. Quante persone vogliono il cucciolo tanto carino, ma poi si stufano dell'adulto, che diventa molto più impegnativo? tante, troppe!), che comprati in allevamento costerebbero almeno 1000euro l'uno.
Mentre per i meticci nei canili, non mi sembra che ci sia la stessa andata di generosità!(e parlo per esperienza, chiunque abbia fatto volontariato in un canile può confermare. Sistemare un bastardino, anche giovanissimo, in perfetta salute e con ottimo carattere, non è molto facile)

Non sarà solo per la razza, ma non si può negare che sia in buona parte una questione di moda mediatica!
kautostar86 non è collegato   Vai in cima