Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2012, 12:54   #20
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: adozioni: parere su obbligo rimborso spese alle associazioni

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
FedeFaith, una domanda: visto che si parla di associazioni e tu sei in germania, come va da quelle parti, la collaborazione tra varie associazioni della stessa città? Una cosa che ho notato, quantomeno qui a Verona, è il profilerare di associazioni diverse (almeno quattro, se non sbaglio i conti) non sempre in pieno accordo o collaborazione tra di loro (con tutte le conseguenze del caso). E questo, ovviamente, porta a ridurre le possibilità di intervento e di gestione dei micini, nonché il peso che si può avere presso un'amminstrazione.

Credo sia tipico dell'italiano, come modo di fare... Li in germania com'è?
Non so esattamente, perché ci sono tante associazioni private e altri MEGA centri che quindi non hanno a che fare l'una con l'altra. Alcune fanno capo a delle associazioni più grandi (forse come qui i centri dell'enpa). Ce ne sono tantissime, e appunto soprattutto tante che non hanno un centro fisso ma sono formate da volontari che si offrono di fornire stalli per i mici. Credo ci sia una regolamentazione statale a cui devono stare un po' tutte, ed credo che anche questo sia il motivo per cui chiedono una somma fissa e determinata per le adozioni, per far si che sia una somma "ufficiale" agli occhi dello stato. Non ti so dire altro di preciso perché ho avuto poco a che fare direttamente, ma solo tramite internet un pochino e per aiuti minimi come donazioni di cibo e cose del genere.


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima