Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2012, 18:56   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma sarà davvero contento di avere un amichetto?

ciao, io ho tre mici, ti parlo della mia esperienza:
tre anni fa arrivò il nostro dolce birba che stava in una colonia, quindi era abituato a condividere spazi con altri mici, e con noi era molto dolce ma a volte si sentiva solo, nonostante io ero sempre a casa ''raramente andavo via per visite'', mi portava i giochini al mattino e continuava a chiamarci per avere compagnia......
allora dopo 6 mesi abbiamo preso una cucciolina di 2 mesi e mezzo, e nel giro di una settimana dormivano, giocavano e birba li faceva fare la bulletta a questa piccina, e ancora adesso è così.....
poi dopo 2 anni abbiamo preso baloo, e con birba ok, invece la tatina ''bulletta'' non l'ha mai potuto vedere, e ancora dopo un anno la situazione è così, convivono ma non interagiscono per nulla, invece con birba giocano, si annusano e vanno d'accordo....

io i 2 mici che ho avuto dopo birba li ho cercati e voluti fortemente, ma solo per far compagnia al micio residente non te lo consiglio, e poi il fatto che in expo abbia ringhiato e soffiato non lo vedo una cosa positiva, poi dipende, però tre anni il solo padrone di casa e poi li portate un nuovo micio all'inizio lo vedrà come un rivale, se siete sicuri di volerlo anche voi il 2 micio, vi consiglio un inserimento graduale
  Vai in cima