Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2012, 17:27   #1
Profilo Utente
bisbina
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2012
Messaggi: 1
Predefinito è una casa di pazzi... ehm gatti..

allora... premesso che quest'estate ho recuperato e aiutato una cucciolata malandatissima, con gia un gattone in casa, con la classica frase "li regalo" e ora sono con 4 mici in casa. un classico.... ok

quindi mi ritrovo con un gattone di 4 anni.... che da serio e impostato che si spostava solo per le esigenze piu strettamente necessarie, è diventato come un cucciolo sprovveduto... energetico come se avesse 3 mesi e va bene dai .. ci sta

e i 3 gatti piu giovani che ormai hanno 7 mesi... che ne hanno passate di cotte e di crude, dalla rinite dai primi giorni di vita fino ai 3 mesi, bagni accidentali nell'olio da motore, attacchi di un cane, diarree, parassiti... e ora stanno bene sono sani e forti... perfetto direei.

c'è uno di loro "Pancetta" .... da piccolo è quello che ha avuto più problemi ha iniziato a mangiare da solo molto tardi tra varie malattie e sfighe che l'hanno colpito sempre scheletrico e poi è diventato una bomba ciccionissima nel giro di pochissimo... allora è stato quello + a contatto con me, + coccolato...
solo che ORA sembra indemoniato, lo è sempre stato + agitato degli altri che sono + pacifici... per lui invece ogni cosa è il delirio... e non tende a calmarsi... nemmeno se lo sgrido... nemmeno con una patacca... niente da fare è inarrestabile... anche quando dorme!!!!
ad esempio:
- è un pozzo senza fondo: mangia la sua porzione, quella degli altri, quella dei cani, sale sulla tavola e raccimola anche la piu piccola briciola, mi salta nel piatto mentre mangio senza pudore, qualsiasi cosa gli dai, la mangia, non mastica, lui mangia ingoia stop, anche se ha appena mangiato è capace di rompere un sacco di mangime e farselo fuori... ma come fa???? eppure non ha parassiti ed è in buona salute...
- morde, lui morde tutto e tutti, le mani i piedi le braccia, la maglia, le orecchie dei cani, gli altri gatti.... ha una passione maniacale per i reggiseni, e calzini e soffia se provo a riprendermeli...
- è sempre alla ricerca di coccole e attenzione, non mi molla mai, a volte sembra che non dorma nemmeno, si sdraia vicino a me dura 10 secondi poi si alza deve fare qualcosa,, non riesce a stare calmo... e se dorme sogna in maniera troppo agitata corre, miagola... bah
- riconosce la mia macchina e se è fuori, mi corre in contro mentre arrivo.... così che devo fermarmi, chiamarlo, metterlo in macchina e fare gli ultimi metri insieme.... oppure se devo partire e lui è fuori sale anche sul tetto dell'auto........
- è troppo maleducato, vede una cosa sul tavolo la deve far cadere, dal cellulare, bicchieri, quadretti ecc. abbiamo dovuto togliere tutti i soprammobili e centrotavola.. non so come fargli capire che sta sbagliando...

dico ma......

è normale???????????

help...
bisbina non è collegato   Vai in cima