Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2012, 19:11   #1
Profilo Utente
Frens
Cucciolo

Utente dal: 07 2012
Gatti: 2
Predefinito Crocchi..Orijen vs Smilla/Sanabelle

Ciao a tutti, torno a chiedere consigli riguardo l'alimentazione dei miei gattini che hanno quasi 8 mesi (come passa il tempo)
Marta è normopeso, Jack invece è un pochino sovrappeso, anche se ha una costituzione molto robusta, pesa già 5 kg.
sto seguendo il consiglio di dargli più umido che secco, e sto limitando le quantità di secco a 25 g al giorno circa per gatto, che a volte possono essere 30 a volte 20.
Ora fino adesso a loro ho dato gli orijen perchè leggendo vari libri sull'alimentazione felina, non contenendo cereali dovrebbero essere quelli più appropriati e limitare al massimo problemi come iperinsulinemia, diabete, accumulo di grasso (io sono una sostenitrice della dieta paleo/zona) che invece creano i cereali. quindi ero felicissima di aver trovato un buon prodotto che si addicesse a loro, che mangiano volentieri e che secondo me è il migliore.
però mi avete detto che rispetto ad altri crocchi sono più calorici..per la quota di proteine? però vedo gli ingredienti degli smilla e dei sanabelle e vedo che contengono cmq farine di cereali e lardelli che non mi sembrano il massimo, cioè sulla base di quello che ho letto riguardo quello che mangiano i gatti in natura, sulla base dei loro fabbisogni e del loro metabolismo dei carbodrati, le orijen mi sembrano migliori.
ma dato che devo controllare il peso del mio Jackone (come l'abbiamo soprannominato), accetto volentieri i vostri consigli e le vostre riflessioni
Frens non è collegato   Vai in cima