Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2013, 21:32   #1
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Smile Un appetito incontrollabile

Recentemente mi è comparsa in cortile una miciolina tricolore. All'inizio ho pensato che fosse di proprietà, la vedevo a giorni alterni, talvolta al mattino, altre volte alla sera, altre ancora di pomeriggio. Le ciotole che metto fuori per i mici "in transito" comunque erano sempre a disposizione per cui, se voleva, poteva rifocillarsi.
Una sera l'ho trovata accovacciata contro il muro, in mezzo alla strada...mi ha fatto una tenerezza infinita. Sono riuscita a farla entrare nel cortile di fronte a casa mia, ossia quello dove tengo i mici in stallo. Ero convinta che durante la notte avrebbe trovato una via di fuga ma nel frattempo le ho dato da mangiare. S'è sparata 6 scatolette di Mr Stuzzycat da 100 gr....Ho pensato, vabbè, avrà appetito arretrato. La mattina successiva, l'ho ritrovata nel cortile. Non aveva nemmeno cercato di andarsene (per forza, con 600gr di pappa in pancia!!!) Le ho dato altre 3 scatoline e le ha divorate....
La sera era ancora lì, accampata nelle cuccia allestita all'esterno dei locali. Piangeva e cercava cibo....e una via l'altra, s'è mangiata altre 6 scatolette di fila....
Cioè, in totale, 15 scatolette in 24 ore....1,5 kg di pappa. Vi sembra normale sta cosa?
Ho pensato che fosse incinta. L'ho catturata (ah piccolo dettaglio, è molto molto timida e non si fa tanto coccolare se non mentre mangia) e l'ho portata a far sterilizzare.
Il problema è che era già sterilizzata...
Ora l'ho messa in un gabbione. Nessuno la sta reclamando e io mi chiedo come diavolo è finita da me. Non ho intenzione di cercarle il suo padrone perché credo sia qualcuno che a lei tiene poco e nel giro di pochi minuti me la ritroverei di nuovo nel cortile di casa. Sto cercando di ammansirla e abituarla all'uomo (specialmente alle carezze di cui ha un terrore folle ma fa le fusa mentre gliele fai). S'è già giocata un'adozione per la sua timidezza.
Non importa, cercherò di fare del mio meglio per renderla meno timorosa. Ho provato a liberarla dalla gabbia ma si nasconde negli anfratti e mi riesce difficile recuperarla. In più, soffia alla micia che ho in stallo e non mi va di lasciarle senza la mia sorveglianza, almeno per un po'. Approfitto del fatto che è in gabbia per controllarle il cibo. Le do circa 20 grammi di crocchette (ma le mangia proprio per sfinimento) e 3 scatolette al giorno da 100 grammi. Ho provato anche con il Grau senza cereali, il Carny...lei gradisce tutto, ma non mangia...DIVORA!
L'ho svermata già da 10 giorni. Chiede continuamente cibo. Perché mai farà così e dove va a prendere tutto questo appetito?
Se qualcuno sa consigliarmi come poterla saziare senza farla diventare una botte....
Ah, un'altra cosa. Fa una quantità di cacca decisamente sproporzionata rispetto a quello che mangia....esattamente il doppio di quella che fanno i gatti normalmente.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima