Discussione: in cerca d'aiuto...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2013, 23:43   #23
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: in cerca d'aiuto...

Volete sapere l'ultima? Oggi mi chiama sconsolata la volontaria con la quale ho gestito l'affido di Pietro e Calimera dicendo che ieri sera una famiglia che ha in affido uno dei pointer l'ha chiamata pretendendo che andasse a riprenderlo... questa famiglia l'ha adottato a sequestro appena avvenuto (circa 4 anni fa) da cucciolo, da allora è sempre stato con loro in casa, non hai mai dato problemi, è un cane educato e pulito (nel senso che non sporca in casa). bè, la motivazione che gli hanno dato è che qualche giorno fa il cane del loro vicino è scappato, si è infilato nella loro proprietà e ovviamente il ponter gli ha abbaiato(è casa sua!!!)!!! visto questo piccolo episodio hanno incominciato a dire che se il cane abbaia allora chissà cosa può fare, che loro hanno dei bambini piccoli e che non vogliono rischiare(cosa non si sà!)... ma scusa, questa povera bestia dovrà pure difendere casa sua e poi se sai di averlo educato bene sin da cucciolo di cosa ti preoccupi? la volontaria glielo ha fatto notare e loro hanno detto che se non andavano a prenderlo lo avrebbero portato in canile( è un cane sottoposto a sequestro, non possono farlo) e che non volevano mai che lui scappasse ("sembra" una minaccia, come a dire che gli avrebbero aperto il cancello di proposito)!!!la morale della favola è che l'hanno chiamata ieri sera alle 22.30 (che razza di orario, neanche il cane li avesse aggrediti) e stamattina ha dovuto mandare in fretta e furia qualcuno a prenderlo perchè lei purtroppo non poteva... adesso questo cane è stato portato al rifugio, ma essendo stato abituato sempre in casa, trovarsi in un "canile" tra gente sconosciuta e cani che abbaiano di continuo sarà sicuramente x lui uno shock... non ho veramente parole!!!!
Noel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima