Discussione: forza 10 bio vegetal
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2013, 13:06   #25
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
No.
Questo prodotto non è ben formulato per un carnivoro. Vegetale cozza assolutamente con carnivoro. Sono in antitesi. Le proteine animali NON possono essere sostituite da quelle vegetali e in nessun caso e il gatto non può essere intollerante a tutte le proteine animali, tanto da pensare di poterle sostituire con quelle vegetali. Ma scherziamo?! Cosa vogliamo farli diventare questi gatti? Mi spiace ma io non seguo questo mercato scellerato di prodotti, checché ne dica qualsivoglia esperto nel settore.
Non si può pensare di curare un'intolleranza con questi prodotti senza prendere in considerazione le altre conseguenze (di salute) che potrebbero insorgere.

@ Shabalà nessun attacco alla tua persona ma a chi produce e a chi segue con tanto entusiasmo senza un minimo di naturalismo.

Ovviamente ognuno ha la responsabilità dei propri animali ma non si possono far passare certe sregolatezze.
Ciliegia, sono scuole di pensiero e ripeto, ognuno esprime la propria opinione. Tu dici NO non è un cibo ben formulato, io dico SÌ, per me lo è.
Lo è come lo son le diete per gli umani che decidono di sostituire la carne con altri alimenti ricchi di proteine. Funziona per l'uomo, perché non dovrebbe per l'animale? E ripeto, non è prodotto per proprietari vezzosi, ma per reale necessità. Io ti auguro di non avere mai a che fare con un animale allergico alle proteine della carne, a differenza tua io ne conosco e i proprietari li alimentano a broccoli, legumi e patate oppure usando prodotti industriali.
Un conto è promuoverlo tanto per, un altro è riconoscerne la funzionalità nelle situazioni che lo richiedono.

Quote:
Originariamente inviato da shabalà Visualizza Messaggio
Ciao Vale grazie mille per la tua risposta esauriente e precisa.
la linea forza 10 propone questo alimento interamente vegetale anche per i gatti ma non saprei dirti con quale referenza.
Io per ora l'ho visto solo su internet e avevo trovato diversi commenti entusiasti sul prodotto dedicato ai cani ma nulla su quello per i felini....
Il mio intento era capire se poteva essere un prodotto di buona qualità da somministrare ogni tanto come sfizio....
ho letto anche io che nasce come prodotto per le intolleranze e Shaby ne è affetto in forma lieve...inoltre il secco l'avevo eliminato dalla sua dieta per problemi di struvite e non vorrei che anche questo vegetale possa avere delle controindicazioni per quella patologia....
Grazie come sempre per i preziosi consigli
Come sfizio, potrei anche farlo assaggiare ai miei mici...ma non lo adotterei come dieta costante se non ve n'è effettivo bisogno.


Penso spesso, spessissimo al conflitto che un vegano/vegetariano deve affrontare quotidianamente in questi frangenti. Come posso dichiararmi etico se poi nutro il mio animale con animali morti (per lo scopo!!!) ? Nonostante ciò, non sovvertirei mai la sua natura somministrandogl cibo vegetale solo per un discorso etico.

Per cui, per un assaggio, mi trovi assolutamente d'accordo, non puoi fare certo danni. Sul discorso struvite, se guardiamo bene, un cibo vegetale non ha ceneri elevate come quelli composti con carne, e i minerali sono sicuramente simili a quelli dei crocchi tradizionali. Mi assicurerei solo che il micio assuma sufficiente acqua, ma questo lo farei con qualsiasi crocchette esso mangi.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima