Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2013, 08:16   #2
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Micini di 20 giorni circa

Quote:
Originariamente inviato da tizi87 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere.
Una mia amica, qualche giorno fa ha trovato due micromicini abbandonati.
Erano tutto sommato in buone condizioni, puliti, non affamati e vispi.
Lei non ha mai avuto gattini quindi ha contattato me e le ho detto come sistemarli (le ho detto di tenerli al caldo e di mettergli vicino una borsa dell'acqua calda). Li ha portati dal veterinario che le ha consigliato di comprare il latte in polvere per gattini, li ha pesati (circa 200 gr ciascuno) e le ha detto di dargli da mangiare con la siringa e/o con il biberon apposito.
Quando sono andata io a trovarli abbiamo provato a farli mangiare. Il biberon non lo prendevano e li ho allattati con la siringa, facendo molta attenzione e tenendoli dritti come ho letto nelle vostre guide..
Abbiamo cercato una mamma gatta ma non ne abbiamo trovate e li abbiamo affidati ad una "gattara" che ne ha alcuni in casa e sa come crescerli. Mangiano con il biberon, dormono, vengono stimolati con massaggini al pancino per i bisogni (entrambi si sono svuotati il pancino senza ricorrere a clisterini o altro) e sono molto vispi. Noi andiamo a vederli un giorno si e uno no per accertarci delle loro condizioni. Mi chiedo però una cosa importante, nessuno dei due veterinari, nè quello consultato dalla mia amica, nè quello della signora, ci hanno detto di dare antibiotico ai due microbi. Io ho letto che è importante.. cosa mi dite?
Dovremmo darlo ai due piccoletti?

ps. sono due maschietti stupendi a pelo lungo.. di un colore che non ho mai visto prima!!
Non ti so aiutare sull'antibiotico...ci sono pareri discordanti in merito, anche se mi sembra di aver capito che quando sono così piccoli sarebbe meglio prevenire eventuali infezioni di qualsiasi tipo dando un po di antibiotico (ma dovrebbe essere il vet a dire quale e che dosi); magari qualche esperta qui potrà dirti di più.

Io però volevo farvi tantissimi XXX perchè questi due micromici possano crescere belli e sani e farvi i complimenti per esservene prese cura. Brave a tutte e tre!!!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima