Discussione: Nuova gattina in casa!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2013, 13:28   #2
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Nuova gattina in casa!

Per prima cosa bravav per aver accolto con te ariel...sicuramente hai fatto bene ed ora anche lei avrà una casetta, una sorellina e tante coccole.

Io però non le avrei fatte incontrare subito, sebbene sotto la tua sorveglianza, perchè una delle due malattie per cui devi fare il test (fiv o felv non ricordo quale delle due) è trasmissibile anche attraverso la saliva. Quindi giocando come hai descritto tu è inevitabile che la saliva di ariel sia andata a contatto con le mucose di milly. L'ideale era che tu prima testassi ariel con pcr per fiv e felv; se il test fosse risultato negativo allora potevi farle incontrare. Vabbè orami è andata così, speriamo sia cmq tutto ok, che la miciola sia sana.

Il test di solito si fa dopo una quindicina di giorni di isolamento: quindi tenere ariel in una stanza senza farla incontrare a milly e poi procedere con la pcr. Chiedi al tuo vet come procedere ora...il test è cmq meglio farlo.

Per il tipo di giooco che fanno è sicuramente normale, tra l'altro sono entrambe cucciole e come avrai notato non ci sono state zuffe, graffi o morsi, se non quelli di gioco. L'inserimento andrà bene, come succede spessissimo con mici piccoli.

Aspettiamo foto delle due gattine...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima