Fai bene a ricontrollare di nuovo tutte le allergie, è facile che ci siano anche delle variazioni nell'intensità della reazione che proprio al tipo d allergene.
Quanti anni ha erica? é piccina o grandicella??? Tieni conto poi che crescendo può anche succedere che i sintomi migliorino (mio figlio grande, andrea, era positivissimo agli acari della polvere - il test che aveva fatto sulla schiena gli aveva addirittura provocato un'escoriazione da tanto aveva reagito la pelle, adesso invece sembra che sia leggermente migliorato, tanto che sto pensando di rimettergli la testiera del letto imbottito che avevo dovuto togliere per eleiminare quanto più possibile i depositi di polvere).
@demmy, qual'è l'antistaminico ultrapotente di cui parli??? I miei figli vanno di zirtec, nel periodo massimo se ne scolano una boccetta ogni 15 giorni in due, ma mi sembra faccia loro sempre meno effetto. Sarei tentata di cambiarlo per vedere se si sono assuefatti ma non so nemmeno io...magari dovrei chiedere al medico...