Discussione: Disagio tra due gatti?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2013, 16:08   #1
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Disagio tra due gatti?

Ciao a-mici. Mi rivolgo a voi per tentare di aiutare i due mici delle mie cugine. Si tratta di un maschio ed una femmina entrambi non attivi sessualmente (meno male che anche loro come me sono pro-sterilizzazione). Sono due giovani adulti che fino a poco tempo fa andavano d'amore e d'accordo. Si coccolavano, strusciavano, dormivano insieme.
Da qualche tempo a questa parte sono state trovate pisciatine in giro per casa. Le analisi sono a posto. Mici in perfetta forma.

Però non sanno chi è che piscia. Non sono riuscite a beccare il 'colpevole' in flagrante. Per il resto, i due mangiano, giocano, fanno i bisogni in lettiera.
Lui però non cerca più gli umani di famiglia come prima, fa fusa e coccole solo se è l'umano ad andare da lui. Solo la sera e la mattina sul letto si lascia un po' andare. Lei passerebbe tutto il giorno in braccio.
Lui sta quasi tutto il giorno in una cameretta a dormire sopra la sua copertina. Torna nel resto della casa per mangiare l'umido, per uscire in balcone e ogni tanto fa un giretto per casa. La sera quasi sempre si mette in cima al tiragraffi mentre lei sta sul divano con gli umani.
Strano, lui prima cercava molto gli umani.

Hanno due cassette sempre pulite, acqua e crocchette sempre a disposizione e da una settimana il feliway attaccato alla presa elettrica dietro mio consiglio. Ho anche suggerito di mettere altre ciotole per casa.
Però qualcuno piscia in giro.
Cosa può essere successo??
Per il resto, i due si rincorrono giocando per tutta casa, ogni tanto si leccano.. Però però...


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima