Ciao!
Ho visto che non sono l'unico studente universitario fuorisede che comincia a desiderare un gatto!

Anche io sono in una condizione simile: non ho mai avuto gatti però, solo
un cane, e adesso vivo in appartamento con mio fratello (anche lui studente), quindi in una situazione un po' migliore di CateMako. Non avrei nemmeno lontanamente abbastanza tempo per un cane (ne spazi, ne risorse), ma magari, un gatto...
Le domande sono: maschio o femmina? immagino che dipenda dall'individuo, ma indicativamente mi sembra di capire che le femmine sono più casiniste e incostanti...
Immagino vada sterilizzata/castrato... o ci sono altre soluzioni? (sarebbe comunque solo da compagnia, ma boh...)
Non c'è speranza che impari a non graffiarmi, vero?
Grazie a tutti per le eventuali risposte! Tutti i consigli sono bene accetti (anche eventuali inviti a ripensarci!)...
Quote:
Qualche info in più:
La mattina dovrebbe stare solo 4-5 giorni a settimana (beh, credo ce la possa fare, ci riesce anche il mio cane), poi il pomeriggio c'è quasi sempre uno dei due a studiare, stessa cosa il finesettimana. Ad agosto magari si dovrebbe fare un viaggetto in auto per tornare a casa con noi, e dovrebbe riuscire ad andare d'accordo con Danny (il cane), ma lui è anche bello vecchiotto e tranquillissimo, però boh... in alternativa potrei lasciarlo per un mese in affido a qualcuno...
Siamo in affitto, quindi magari al proprietario farebbe piacere saperlo prima, ovviamente per eventuali danni ce la sbrigheremmo noi (certo, se ci graffia tutte le porte e gli armadi è un po' un problema...), ma anche io cercherei di fargli fare meno danni possibile! (e vi chiederò consigli su come fare)
Ho ancora un po' di ritrosie “tipiche” dei possessori di cani ("i gatti sono approfittatori”, “vengono da te solo quando serve qualcosa”, “sono imprevedibili, prima fanno le fusa e poi ti graffiano all’improvviso”, ecc…) e ho avuto qualche problema con una simpatica gatta che tende a “fare la pasta” sulle cosce delle persone che l’accarezzano (con le unghie… e i segni si vedono, oltre a sentirsi, checché ne dica la padroncina!)...
|