Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2014, 13:44   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Potenziale insufficienza renale in un gatto di 1 anno

Mi spiace non poterti aiutare veramente con infos utili sui valori. La creatinina è un po' alta, ma non so se il valore sia davvero così preoccupante...

Se cmq ci sono problemi renali è bene iniziare subito con il cibo medicato (anche a mio parere Royal e Hill's sono le migliori marche in questo campo); fra l'altro di renal ci sono davvero tanti gusti (RC: tonno, manzo, pollo, Hill's (si chiama k/d): salmone, manzo, pollo e come paté anche il maiale). Invece non è affatto vero che sicuramente dovrà mangiarlo per tutta la vita. Anche vista la sua giovane età i valori potrebbero e dovrebbero migliorare con un po' di alimentazione adeguata.

La mia micia senior ha un'epatopatia degenerativa e mangia cibo hepatic, più in là ripeteremo gli esami. Pensa che neppure per lei è certo al 100% (anche se probabile) di dover mangiare a vita cibo medicato

Io personalmente non darei il cibo medicato all'altra gatta se non ne ha bisogno; certo se capita ogni tanto che lo mangi non è nulla, ma assolutamente non sempre. Capisco che possa essere un problema se hanno sempre il cibo a disposizione....

Aspettiamo cmq se altri utenti più esperti di alimentazione ti danno altri pareri.

Incrocini per Dracula
  Rispondi Citando Vai in cima