Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2014, 13:31   #1
Profilo Utente
KaronMigarashi
Cucciolo
 
L'avatar di  KaronMigarashi
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Dro
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...sono tutti sul Ponte

Sono la padrona di due gattini Ombra, maschio di 11 mesi e Shiva femmina di 11 mesi.
I due piccoli sono stati trovati in un prato con la loro mamma e gli altri 8 fratelli, tutti avevano più o meno 2 o 3 mesi di vita.
Li trovammo poi in un canile vicino casa e ce ne innamorammo subito di queste due pesti... lei grigia e lui nero, gli unici diversi dell' intera cucciolata.
Con loro due abbiamo passato momenti felici e pieni di gioia, io cominciai a pensare a loro come i miei " bambini" e li trattavo davvero come se fossero dei pupi. Volevo solo il loro bene...
Purtroppo tre giorni fa il nostro idillio è stato spezzato senza cuore da una malattia mortale che aveva contagiato i miei due tesori.
Già da un mese avevamo visto che avevano qualcosa che non andava...non mangiavano quasi più e si isolavano quasi tutto il giorno, cosa che non riuscimmo a capire perché loro stavano sempre incollati a noi, qualunque cosa stessimo facendo io e il mio ragazzo.
Fatto sta' che di punto in bianco a Shiva cominciò a crescere un pancione sospetto!
Pensammo che fosse incinta, ma essendo sterilizzata la cosa non quadrava, quindi siamo corsi dal nostro veterinario di fiducia... e lì la condanna a morte per tutti...
i miei piccoli tesori non sarebbero vissuti fino al loro primo anno, un virus, di cui non ricordo il nome, lì contagiò da piccolini, sfiga vuole che sia raro e senza cura.
A Shiva aveva preso il fegato e l'infezione le aveva riempito la pancia di acqua. A Ombra gli sono toccati i reni e il suo bel pelo lungo inizia a rovinarsi...
Tornammo a casa col cuore a pezzi e ieri perdemmo Shiva. Speravamo di riuscire a portarla dal veterinario per farle fare LA puntura, non volevo vederla soffrire, ma non è riuscita a superare la notte.
Ieri sera ce ne rendemmo conto e sdraiati sul divano abbiamo preso Shiva e ce la siamo messa sul petto aspettando con lei la morte. All'una l'abbiamo persa, guardandola negli occhi mentre lei era in preda alle convulsioni. Le siamo stati vicini fino alla fine dandole tutto il nostro amore e cercando di sorriderle anche nel momento peggiore di quella sera.
Stamattina l'abbiamo fatta cremare dal veterinario e da quando sono tornata a casa non faccio altro che vederla di nuovo qui con me, sana e giocosa come quando era piccola.
Ho raccolto i suoi fiori preferiti ( il giorno prima che morissa l'abbiamo portata all aperto per farle vedere il mondo fuori di casa e la portammo in un prato pieno di fiori, dove lei continuava a guardarsi intorno con gli occhioni pieni di stupore e meraviglia) e ho acceso una candela per lei.
Adesso devo stare vicina a Ombra, che si è accorto subito della mancanza della sorellina e ha sofferto moltissimo anche lui, ora sembra che si sia rassegnato, devo farlo mangiare a forza con il cucchiaino dandogli i passati per bambini, dato che non digerisce più roba solida.
Ora non mi resta che asciugarmi le lacrime e condurre anche lui verso la fine del suo percorso.
La vita fa schifo...il dolore non passa e Shiva mi manca come non mai.

Mi dispiace per lo sfogo ma non sono riuscita a tenermi tutto dentro. Tra poco chiamerò la proprietaria del canile per farle avvisare le persone che hanno adottato gli altri gattini per avvisarli della malattia che molto probabilmente avranno anche loro.


Shiva, mia piccola principessa continuerò ad amarti anche se non ci sei più!
Non combinare troppi pasticci lì sù!
KaronMigarashi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima