Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2014, 17:24   #26
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Buonasera a tutti,
allora....innanzitutto grazie per i consigli, d'accordissimo con MayaMieleMimiMilou e Starmaia per i consigli, ci starò attento, essendo stato abituato sempre con gatti "da esterni"

Oggi a pranzo si è fatto fuori un altro biberon, molta pipì ma di feci nemmeno l'ombra... ho provato a stimolarlo con la garza umida di acqua calda, ma nisba, niente di niente....tra l'altro già è vispo di per sè, e quando lo "stimolo" io si agita ancora di più, mi ha martoriato un dito a forza di morsi e graffi....

Quini ho chiamato il veterinario per dirgli se gli veniva a dare un'occhiata, ma mi ha detto che è abbastanza normale quando sono così piccoli e quando si alimentano a latte artificiale...mi ha consigliato di mettergli nel biberon un paio di gocce di olio di vasellina (non avendolo ne ho messo di olio di semi) e di provare a stimolarlo con un termometro da inserire nel retto....dovrò attrezzarmi perchè ho un prismatico ma io lo vedo enorme per il suo ano, anche aiutandomi ovviamente bagnandolo con la vasellina...ho provato con il prezzemolo ma nisba anche lì...

...il fatto è che è vispo, mangia (e di che popo') ma ha una pancia bella piena, si vede la differenza in due giorni....è questo che mi fa paura anche se il vet mi ha detto di non spaventarmi (praticamente mi ha dato del paranoico) e di riparlarne lunedì se in questi giorni non è andato.....mah, forse sono io che sto diventando paranoico, ma aveva iniziato a farla un paio di volte al giorno...non capisco come mai si è dovuto bloccare di nuovo....tra l'altro diventa una belva con la garza ed il prezzemolo, non oso pensare con un termometro (a proposito, ma ne esistono di appositi per gatti?)

Quote:
Se lo stato di salute generale è buono e questo non è sintomo di qualche problema intestinale, io direi di non angosciarti troppo.
Sto diventando paranoico?
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima