Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2014, 11:01   #1
Profilo Utente
Feles81
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 3
Predefinito Gatta aggressiva con mia madre disabile

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post, grazie di avermi accolta.
Vi scrivo perché ho bisogno di trovare una soluzione al questo problema.

Mio padre e mia madre vivono soli con una gatta da circa 7 anni, animale sano con però un carattere molto lunatico.
Alterna momenti coccolosi (un po' rari, ma ci sono) a momenti sclerotici.
Esempio, se la prendi in braccio, sta su 3 secondi poi cerca di morderti per scendere.
Se l'accarezzi è facile che alla seconda carezza cerchi di morderti.
Ha l'abitudine di salire sulle ginocchia i mia madre la sera dopo cena, ma non la si può toccare troppo perché altrimenti morde. Smette di fare le fusa e trac ti attacca.

Un'altra cosa che fa, che è la principale per cui vi sto scrivendo, è che si struscia sui polpacci di mia madre, poi ogni tanto, così di punto in bianco (senza alcun motivo) subito dopo la strusciata le sferra un morso o un graffio, molto cattivo e le fa del male. E lo fa solo con mia madre, con mio padre si ignorano a vicenda, lui ignora la gatta e la gatta mio padre.
Purtroppo mia madre recentemente si è ammalata gravemente e non posso più permettere che il gatto l'aggredisca così, sia per via delle ferite sia per via che rischia di farla cadere per terra.

L'ambiente famigliare è molto tranquillo, la gatta è trattata bene, quindi non penso che sia stressata, non capisco perché si comporti in questo modo ma l'ha sempre fatto.

Mi potete aiutare?
Mia madre ama così tanto la gatta (e anche io) che non si lamenta, ma è una situazione che devo cambiare assolutamente.

Grazie
V.
Feles81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima