Discussione: Gatti grossi a Dieta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2014, 14:05   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gatti grossi a Dieta

a parte il classico consiglio di aumentare l'umido e diminuire i crocchi, io mi autocito e ti consiglio di provare a stimolarli di più nel modo che ho suggerito qui:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115162

tra l'altro sono giochi che possono fare anche in tua assenza (anzichè riempirgli la ciotola, riempi la bottiglia, oppure il giochino).

non diminuirei ulteriormente, secondo me 45 gr di crocchi e 50 gr di umido ciascuno è poco, i miei fanno 60 gr di crocchi e la stessa quantità di umido.... diminuendo rischi di averli appunto sempre in ansia per il cibo. di 3, la mia unica in sovrappeso è quella più pigra.... temo che sia più la mancanza di moto che la quantità di cibo a fare la differenza anche nel tuo caso, perchè non stai dando molta pappa.
proverei anche ad invertire e dare 30 gr di giorno e 60 la sera, i miei micioli mangiano soprattutto la sera-notte, di giorno da soli dormiranno tutto il giorno.... magari di giorno mangiano più per noia che per fame (poi invece di notte si muovono e gli sale la fame vera.... non so, eh, è solo una supposizione!).

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima