Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2014, 13:39   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: In vacanza con me o a casa senza di me?

A me verrebbe da rispondere di portarlo con te, ma solo se il posto dove vai è in assoluta sicurezza per il tuo micio; dipende anche da che rapporto ha il micio con te e da come sopporta gli spostamenti, i cambi di sistemazione ecc.. e questo lo puoi sapere solo tu....
Su MM c'è una micina che è una viaggiatrice provetta e segue ovunque i suoi umani, non mostrando alcuno stress. Se tentassi io di spostare i miei resterebbero nascosti da qualche parte per tutto il tempo.

Lasciarlo a casa da solo non so, è un cucciolo e un solo passaggio al giorno del cat sitter mi sembra poco! Dovrebbe poi restare un po' anche per farlo giocare e distrarlo, dal momento che è gatto unico. Quando io faccio la cat sitter facci minimo 2 passaggi giornalieri, uno che supera l'ora e l'altro di 30-40 mn, a maggior ragione se è un micio da solo.

Portarlo dal tuo amico, anche lì dovrebbero esserci le condizioni di assoluta sicurezza e poi sapere se il suo gatto ha fatto i tests FIV-FeLV per esempio.. Inoltre sapere se si può adattare facilmente agli spostamenti (ma in questo caso tanto varrebbe portarlo con voi, a meno che voi non siate tutto il giorno sulle piste da sci e tutte le sere fuori, per esempio....)

Poi tieni conto che a Capodanno ci saranno i botti e molti gatti/cani li temono tantissimo, quella sera non riuscirei proprio a lasciare da soli i miei mici (uno dei miei è terrorizzato, un'altra si nasconde sotto le coperte e devo distrarli....)!!

Lo so non ti sono stata di grande aiuto, è che personalmente preferirei stare a casa che separarmi dai mie gatti, però se li portassi con me dovrei essere assolutamente sicura che non corrano alcun pericolo!! Nel tuo caso se è così e il micio secondo te si adatta bene e non subisce stress a spostarsi per qualche giorno allora portalo!! IMHO

Però vediamo anche che consigli ti daranno gli altri....
  Vai in cima