Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2014, 11:31   #1
Profilo Utente
Moidil
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 25
Predefinito Alimentazione (otto) gatti a prezzo accessibile?

Ciao a tutti/e.

Sono di nuovo qui a chiedervi consigli.

Ho (un minimo di) otto mici di differenti età, tutti trovatelli raccattati, curati e rigorosamente sterilizzati. Uno di loro ha avuto seri problemi sia di ossalati che di struvite in passato. Non so se è il caso di scrivervi anche le varie età, ma sono comunque tre maschi e cinque femmine.

Circa un mese e mezzo fa ho prelevato le urine a tutti per un controllo ed è venuto fuori che per ben tre di loro la presenza di urati di calcio era spaventosa (non il micio con i precedenti di ossalati e struvite). Sono sotto cura da allora e mi sta costando una fortuna...

Prima di questo, i miei mici mangiavano i Purina TONUS Urinary Tract Health, che, secondo la Veterinaria, potrebbero essere alla base del problema. Questa marca sembra comunque non aver causato problemi nel micione con struvite ed ossalati, che presentava anche lui qualche urato, ma a detta della Vet talmente pochi da non richiedere cure.

Purtroppo la stessa Vet sostiene che debba iniziare a dar loro solo cibo cucinato appositamente (al momento senza uova, ricotta, etc...) e, per carità, le do ragione e mi fido di lei, ma adesso non mi è proprio possibile.

Quindi chiedo a voi, sicuramente più competenti di me, qualche marca di croccantini di buona qualità, reperibile anche online (i pacconi hanno la loro convenienza), che abbia prezzi accessibili, datto che i gatti da sfamare sono otto bestioni...

Ovviamente quelli che devono essere curati resteranno sotto cura fino a che la dottoressa lo riterrà necessario, mangiando solo il costosissimo cibo apposito che tutti conosciamo.

Al momento sarei indecisa tra Ok Cat Passion Sterility e Golosi Indoor. Mi sbaglio? Esistono marche migliori su quella fascia di prezzo?

È vero che è sempre meglio alternare varie composizioni, per creare meno problemi possibile?

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano nella selezione.
Moidil non è collegato   Vai in cima