Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2014, 12:56   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo inserimento e test

Direi che quoto DPDV!!

Bravissima intanto per l'idea di allargare la famiglia!!

Al limite, per estrema precauzione, puoi fare un test ELISA presso il tuo vet, tempi di attesa pochi minuti, costo circa sui 40 € (da me); è vero che c'è un periodo finestra da osservare, ma comunque un'indicazione valida te la può già dare e per esperienza della mia vet che esercita da quasi 20 anni non ha mai avuto falsi negativi con ELISA, solo 2 (mi pare) falsi positivi. Fra l'altro se esiste già un risultato negativo un altro risultato negativo sarebbe una conferma attendibile.

Non so se l'esito del test l'abbiano segnato sul libretto, a volte nei gattili utilizzando dei foglietti di carta e non veri libretti. La mia vet li segna, ma non so se sia prassi normale ovunque....

In ogni caso io ho una micia FIV+ che convive con 4 negativi e non sono l'unica, il rischio di contagio fra gatti neutri che non si mordono a sangue è davvero minimo. Per la FeLV è vero che il vaccino non copre al 100%, ma direi che anche nella peggiore delle ipotesi potresti stare sicura (qui ci sono persone che hanno gatti FeLV+ e gatti negativi vaccinati assieme).

Detto questo sono certa che la micina sia sanissima!!!
  Vai in cima