Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2014, 17:31   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo inserimento e test

Quote:
Originariamente inviato da hoyoyoyo Visualizza Messaggio
Pensavo di prendere la gattina, isolarla in una stanza per qualche giorno (così intanto faccio anche un inserimento graduale) e nel frattempo portarla dal mio vet. per visita completa e test Elisa. A quel punto sentirò anche il suo parere, ma direi che se desse esito negativo potrei stare abbastanza tranquilla e proseguire con l'inserimento. Che ne dite?
Giustissimo tenerla qualche gg separata così le lasci anche un po' di tempo per abituarsi alla nuova realtà e puoi iniziare lo scambio di odori fra lei e il micio residente.... Ottimo l'inserimento graduale dato che si tratta di due adulti.

Senti anche il parere del vet, ma direi che puoi stare abbastanza tranquilla se l'ELISA darà un esito negativo... Per maggiore sicurezza potresti farle anche un emocromo, valori sballati dei globuli bianchi e/o rossi potrebbero denotare una delle due patologie. Dico POTREBBERO, ma non sarebbe una certezza (la mia micia FIV+ ha i valori dei globuli bianchi bassi per esempio e so che molti gatti FIV+ li hanno sotto i valori minimi)....

Altrimenti dato che la devi tenere separata dall'altro micio, se puoi aspettare circa 7gg a farli incontrare puoi fare una PCR, così sei sicura al 100%. Costa un po' di più (da me 80 € tutto compreso) e non si fa in ambulatorio, ma in laboratorio (tempi di attesa per i risultati sui 7gg)
  Vai in cima