Discussione: uff e ci risiamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2014, 12:42   #1
Profilo Utente
ViJoy
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito uff e ci risiamo

salve!sono nuova nel forum e volevo esporvi il mio problema.qualche tempo fa ho adottato una gattina che all'epoca aveva circa un mese e mezzo-due (non lo so con precisione perchè è una trovatella).la signora che l'aveva trovata e me l'aveva ceduta mi aveva detto di averla già sverminata.un giorno mentre ci giocavo ho visto uscire dal suo sedere dei vermi bianchi.sono subito corsa in farmacia e le ho preso la pasta nemex per sverminarla.le ho fatto una prima sverminazione seguendo rigorosamente tutte le istruzioni.dopo una decina di giorni la porto dal veterinario con un campione di feci .esaminandole il vet dice che la gattina è ancora positiva per il toxocara e mi ha detto di farle un'altra somministrazione di nemex ,dopo di che si sarebbe sicuramente sverminata perchè le feci presentavano comunque pochissime uova di vermi e allora avrei potuto farle il primo vaccino.cosi faccio.le do un'altra somministrazione di nemex e ok.pochi giorni prima di riportarla dal veterinario per un paio di volte noto di nuovo alla base della coda dei vermetti.nonostante ciò la riporto dal veterinario che esamina di nuovo le sue feci e mi dice che sono pulite e che non ci sono uova!quando gli dico che un paio di giorni prima avevo trovato dei vermi attaccati alla sua coda,mi dice che probabilmente erano ultimi vermi adulti che si sono staccati dalla mucosa e sono stati espulsi. quindi mi dice che si può procedere con il vaccino perchè le uova non sono presenti. quindi quel giorno che era venerdi scorso l'ha vaccinata e ok.però da quel giorno è passata una settimana e ieri ho notato un altro verme sempre attaccato alla coda!io non so più cosa fare ,sono confusa perchè il veterinario dice una cosa e io però i vermi li trovo comunque.avete qualche parere?
ViJoy non è collegato   Vai in cima