Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2015, 15:50   #48
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Grazie mille Toporagno!!
Torno ad aggiornare dopo un po' (abbiamo avuto delle feste natalizie non proprio festive).
Le piccine si sono adattate bene. Sono viziatissime, ci chiamano, iniziano a farsi toccare e ti danno certi morsi alle dita che è un miracolo se non te ne staccano un pezzo.
Se mi vedono uscire con la ciotolina con dei pezzi di pera o di mela mi prendono d'assalto se sono libere di gironzolare in cortile. La Pinetta che è la più audace mi salta letteralmente addosso.
Le due pesti al momento sono state battezzare Egle (la mezzana) e Ludo (la più piccoletta), poi se verrà fuori un lato particolare del loro carattere che richiama qualche nome magari glielo cambieremo.
Il veterinario le ha viste ad inizio dicembre e stanno benone, per verificare se sono incinte era un po' prestino, ma dovrebbe venire a giorni per fare il richiamo a Maya quindi forse riusciamo a capire un po' di più se diventiamo nonni anche se ho notato l'altro giorno che la Egle ha le mammelle che si sono un po' ingrossate quindi è un indizio. La Ludo invece è ancora tanto selvatichina e quindi non mi da la possibilità di guardargli sotto la pancia.
Con i primi freddi oltre al ricovero coperto abbiamo fatto loro anche una specie di cuccia che hanno apprezzato molto e subito. Si stringono insieme tutte e tre così dormono più calde, non sono ancora riuscita a fargli una foto, ma sono tenerissime.
Siamo proprio contenti di come stanno andando le cose; la Ginetta è la Tibetanina sono sempre nei nostri pensieri e visto che il 31/12 è mancata la nonna del mio compagno (che per lui era come una mamma) che adorava le nostre caprette perchè le ricordavano quando era giovane e aveva le caprette anche lei (il 25/12 era a casa nostra e abbiamo fatto entrare la Pinetta in casa così che lei con i suoi 93 anni potesse accarezzarla) ci piace pensare che siano lì con lei e che vedendole correre qui e là esclami festosa: "oh mi mi pora donna, son vecchia io eh dove correte voi"
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima