Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-01-2015, 11:25   #1
Profilo Utente
Ale91
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Forlì
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Post Episodio di vomito di croccantini

Salve a tutti.. Circa 2 settimane fa ho aperto un nuovo pacco di croccantini fitness trainer al gusto cavallo e patate.. (Premetto che la mia gatta ha sempre mangiato trainer: di solito la linea natural al pollo o agnello, ma anche quella fitness all anatra e piselli in passato l'aveva mangiata con gusto!)
Be insomma.. Dopo un iniziale entusiasmo nei giorni in cui facevo il passaggio graduale dall'altra referenza al pollo, dove addirittura cercava di scegliere e mangiare solo i nuovi, quando poi ho eliminato del tutto i vecchi al pollo e le sono rimasti solo questi ha iniziato a mangiarli sempre meno e con meno entusiasmo.. Nell'ultima settimana poi andava sempre verso la ciotola, annusava e se ne andava.. Si vedeva che aveva un gran fame perché andava ogni due minuti a controllare la ciotola ma quanto trovava quei croccantini si girava dall'altra parte!! Insomma è una settimana che sta mangiando praticamente nulla! Avevo deciso di tenere il pugno duro e nn dargliela vinta.. Perché insomma sono Croccsntini di ottima qualità e mi scoccia buttare via 2kg di roba!! Ho pensato.. Prima o poi quando avrà fame seriamente si rassegnerà!! Insomma.. Tutto ciò fino a stamattina.. Quando, si vede che era presa davvero dalla fame, ne ha mangiato un pugnetto e dopo mezzo secondo me l'ha rivomitato tutto!!
Nn ce l ho fatta più a vederla così, anche perché mi sembra dimagrita.. E alla fine le ho aperto un pacci uguale a quelli vecchi che mangiava prima e.. In pochissimo tempo si è spazzolata una ciotola intera!!!
Per cui vi chiedo.. Secondo voi perché fa così? E poi.. Mi devo rassegnare e regalare il pacco di trainer cavallo e patate oppure devo insistere ancora perché è solo una gatta molto viziata??
Grazie dell'aiuto!!
Ale91 non è collegato   Vai in cima