Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2015, 17:58   #22
Profilo Utente
The Micinist
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 9
Predefinito Re: Dopo il trasloco non dorme e non mangia

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Beh se si è buttato dal balcone è pericoloso per lui e io gli vieterei per sempre l'accesso, però chiuderlo in stanza a tempo indeterminato non mi pare una soluzione... Io gli permetterei invece di girare per tutta la casa, tranne naturalmente il terrazzo, in modo che si sfoghi il più possibile... E comunque la migliore soluzione sarebbe un fratellino della sua età in modo che possano giocare assieme, fare la lotta, stancarsi...

Non credo che il fatto che tua mamma pulisca tanto sia un problema, io ho un'amica che pulisce in continuazione ed ha molti gatti, ma non riscontra questo genere di problemi. Certo anche i suoi (così come i miei) soprattutto quelli giovani sono iperattivi, ma credo sia proprio una caratteristica dei felini, anzi per quello che è la mia esperienza personale oserei dire soprattutto dei maschietti
Ci tengo a precisare che la camera è grande, praticamente quanto il monolocale dove abbiamo vissuto in precedenza (ma senza soppalco) e ha tutte le sue cose a disposizione, ovviamente non ho intenzione di recluderlo per sempre ma ho bisogno che si calmi un po' e mi dia la possibilità di staccare un attimo la spina, per l'accesso esterno non è possibile impedirglielo, si tratta di un balcone, ora è inverno ed è chiuso quasi tutta la giornata ma con l'arrivo della bella stagione (e io vivo al sud) sarà aperto 24/7, vedrò un po' come si evolve la situazione visto che almeno questo aspetto non è prioritario.

So bene che un compagno di giochi sarebbe l'ideale ma potrò concretizzare questa idea solo quando sarò nuovamente indipendente, al momento non è fattibile date le circostanze.

Come ho scritto precedentemente, sono rimasto tramortito da questa sua nuova verve iperattiva e vi giuro che sto facendo di tutto per andargli incontro e garantire a tutti (umani e felino) la miglior vivibilità possibile.

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffo Visualizza Messaggio
Perché l'hai fatto uscire?
Fallo sfogare forse ha bisogno di questo, se lo vedi correre per casa non preoccuparti perché è normale. Fallo sfogare pure tu attivamentmente. Per gli orari hai poco da farci, anche se lo tieni attivo si sveglierà comunque presto la mattina. Purtroppo ti capisco, è una vitaccia, soprattutto in questo periodo che sono sotto con le ultime materie non ho più riposo e sono ssempre sull'orlo di una crisi di nervi.
Ma quando lui fa così tu che atteggiamento hai verso di lui? Perché se ti innervosisci è peggio,lui continuerà a fare così
Al mattino il balcone è quasi sempre aperto e non saprei come impedirglielo, finora si limitava a trovare un angolo dal quale guardare l'esterno, oggi ha fatto, letteralmente, il grande salto.

In generale cerco di non fare mai la parte del "cattivo", mi mostro indifferente in modo da fargli passare qualunque cattiva intenzione, ma non funziona granché.

Ultima Modifica di The Micinist; 22-02-2015 at 18:02.
The Micinist non è collegato   Vai in cima