Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2015, 22:14   #11
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: sono io quello sbagliato?

Non credo che loro (o chiunque tratti i propri animali analogamente) lo facciano con cattiveria, purtroppo si tratta di disinformazione e/o scarso senso di responsabilità nei confronti del proprio animale, nei confronti di una vita che forse ritengono meno importante di quella umana... è triste ma nella maggior parte dei casi non ci si può fare niente, certa gente non cambierà mai opinione e punto di vista, ma si può sempre tentare con chi invece è solo poco informato ma è ben disposto ad imparare e migliorare!

Io sono tra quelli che considerano i propri gatti parte della famiglia (proprio in questi giorni sono a casa dei miei e ho lasciato le micie a casa col mio compagno e loro mi mancano al pari del mio ragazzo!) e c'è da dire che sono con noi soltanto da pochi mesi ma capisco perfettamente chi li tratta come figli e si fa in quattro per loro.
Anch'io a volte tendo ad essere forse troppo apprensiva, ma non riesco ad avere un atteggiamento distaccato (e non voglio averlo!) e se parlo con qualcuno che ha una visione delle cose diversa mi viene il dubbio di essere esagerata così cerco di mettermi nei panni di chi non si preoccupa più di tanto ma è molto difficile per me immedesimarmi, ad esempio non avrei mai il coraggio di lasciare un gatto libero di uscire di casa confidando che torni a casa ogni sera, impazzirei! Però poi ci penso e so che sto agendo nel modo giusto, e tutto sommato non credo di essere esagerata
nameless non è collegato   Vai in cima