Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2015, 17:33   #9
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Ma è fuori discussione che rinunci al corso scusami eh...
Non è un corso di taglio e cucito o di ballo che farei per piacere, è un corso di formazione col quale potrei avere possibilità di trovare un lavoro...

Una cosa non capisco:
Farlo stare nel kennel sarebbe come se fosse in canile??
In canile i cani stanno 24h nei box, all'aperto, e di certo non hanno coccole, gioco e passeggiate come potrei fare io col mio per le restanti ore che passo a casa... non hanno un rapporto esclusivo con un umano, eppure se trattati bene, anche loro non stanno male tanto quanto alcuni cani che vivono "in famiglia"....

Tipo due cani di una persona che conosco, segregati 24h su un balcone, che non escono per passeggiate, mangiano, dormono e fanno i bisogni sempre lì....
Oppure i tre cani che ho proprio qui dietro dove abito, affacciandomi, di taglia grossa, chiusi in box di un metro e mezzo per 24 ore, o legati alla catena 24h....

Il kennel viene usato dai veterinari per le degenze, nelle pensioni, non è che tutti hanno lo spazio utile per lasciar scorrazzare...
Ho letto diverse cose sul kennel, non è che mi gira e lo ficco in una gabbia...
Pare che si sentino più tranquilli se li si abitua, non hanno tutta la casa da controllare ma la loro "tana", e se non dovessi trovare una sistemazione per il cucciolo non vedo altre soluzioni francamente.

come ho già detto, io non lavoro, non posso permettermi di spendere tanto quanto pago di affitto per avere qualcuno che bada al cucciolo per due o tre ore al giorno.

Di certo non rinuncio ad un corso di formazione.
E se fosse stato un lavoro cosa avrei dovuto fare, rinunciare al lavoro??

Ho 30 anni, vivo sola ed attualmente non lavoro a parte cose saltuarie.
Se fosse saltato fuori PRIMA il corso, non mi sarei sognata di prendere il cucciolo...
Ma non è che non esistano persone che lasciano i cani nove o dieci ore a casa, cuccioli o meno, perchè vorrebbe dire che chiunque abbia un lavoro full time non può prendere un cane.
Mi sarebbe piaciuto passare almeno un mese, due, col cucciolo prima di avere impegni... ma così non può essere, quindi devo trovare un'altra soluzione accettabile.


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....

Ultima Modifica di LaCastellana; 04-04-2015 at 17:36.
LaCastellana non è collegato   Vai in cima