Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2015, 21:00   #16
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Infatti il kennel per quella necessità sarebbe l'ultima spiaggia... ora ho messo pure un annuncio su kijiji di ricerca... non è facile solo per la zona, ed ovviamente più mi allontano da dove devo andare io successivamente, più ci vado a spendere... non diventa più fattibile...

Sto comunque continuando a cercare, proprio perchè nemmeno a me piace l'idea, nè che da libero possa correre pericoli in casa, nè che debba fare tutto chiuso in un kennel...
Anche se passasse una persona una o due ore al giorno, che allora mi conviene una pensione a costo fisso, il problema bisognini ci sarebbe lo stesso per i primi due mesi...

Sto guardando ovunque, per cercare una soluzione reciproca accettabile...

Il kennel comunque lo prenderò perchè può sempre essere utile, a prescindere, e appunto ho letto anche io molte cose su come abituarlo, fin da cucciolo, a considerarlo la sua tana, dicono che serva molto soprattutto per cani che per noia rischiano anche di farsi male con cose che trova in casa in nostra assenza, e basta pure un'ora o due...

Io voglio sperare di non avere questo problema, alla fine non tutti i pelosi sono uguali...

Poi io lo farei sfogare durante la mattina, fino a poco prima di dover uscire, una bella passeggiata lunga od una sgambata in qualche prato, o qualche gioco stimolante in casa se il tempo non è dei migliori (capita pure quello)... oltre ai week end che avrebbe tutti per lui, ovvio, io me lo porterei ovunque possa farlo...

Purtroppo ripeto, è capitato sto imprevisto... mannaggia i corsi di solito li fanno iniziare a settembre, ottobre... mai visto un corso che parte a maggio


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Vai in cima