Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2015, 17:08   #23
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 301
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

A me sembra che le ore che hai deciso di dedicare al piccolino per le uscite (e insieme piccole lezioni e socializzazione con gli altri) la mattina e la sera siano più che sufficienti.
Certo resta il problema delle molte ore pomeridiane, ma io non escluderei a priori il kennel.
Premetto che non sono una grande esperta di cani, ho solo letto qualcosina, ma il cucciolo è piccolo d'età e, lasciato libero in casa tanto tempo, rischia di ferirsi, rompere qualcosa, che so rimanere incastrato... Non è tanto il problema dei bisogni in giro alla fine.
Invece, se avesse una sua 'tana', diciamo così, ben attrezzata e confortevole, saresti sicura almeno che non rischierebbe pericoli. Se poi le dimensioni del kennel fossero ampie, il piccolo non si sentirebbe recluso in uno spazio troppo angusto.
Ovvio che sarebbe comunque l'ideale se trovassi un dogsitter per almeno un'oretta o due nel pomeriggio, che lo faccia uscire e se ne occupi.
Non disperare e continua la ricerca, prima o poi troverai di certo qualcuno! (i vicini li lascerei perdere; da come dici, io non mi fiderei più di tanto). Prova ad informarti presso qualche veterinario o proprietario di pet shop, solitamente hanno dei recapiti di persone adatte.
Simo76 non è collegato   Vai in cima