Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2015, 12:17   #10
Profilo Utente
NekoRika
Cucciolo
 
L'avatar di  NekoRika
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 55
Predefinito Re: Capriolo salvato e poi ucciso

Ho curato di tasca mia diversi gatti, mi sono messa in casa un gatto fiv+ con sintomi, che costa... E lo rifarei, così come per un gatto anche per un animale selvatico. E ci sono altre persone che lo hanno fatto o lo faranno... Ovviamente nei limiti delle proprie possibilità, perché un capriolo (per chi non ha gli spazi) è un conto, un riccio o qualsiasi altro animale piccino è un altro. Ci sono tante persone che mollano gli animali a veterinari, guardie forestali, canili e non lasciano nemmeno un euro ma non tutti sono così, e io penso che in alcuni casi, come appunto quello del capriolo, la questione fosse risolvibile in un modo diverso dalla'eutanasia affrettata. Ormai è inutile parlarne perché il povero capriolo non c'è più, ma non condivido, specialmente non per un animale che dopo essere stato curato poteva essere sistemato a casa di qualcuno. Senza contare che una telefonata a chi lo aveva soccorso non sarebbe stata male... Capisco che ognuno ha il suo punto di vista, ma che tristezza... Alla fine da questi discorsi quello che ne esce è che chi ha soccorso l'animale e lo ha portato a sue spese da un veterinario esperto in esotici (o ha cambiato 4-5 veterinari fino a trovare quello giusto), con un po' di fortuna lo ha salvato. Portarlo a chi dovrebbe occuparsene, se le cose sono un po' più complicate del previsto, può significare ucciderlo. Una ferita alla zampa, anche se grave o infettata... Un animale vive anche con tre zampe, proprio male male che vada
NekoRika non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima