Discussione: Nuova gatta, aiuto!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2015, 23:21   #28
Profilo Utente
Alessia1984
Cucciolo
 
L'avatar di  Alessia1984
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: Nuova gatta, aiuto!!

Salve a tutti!!Ormai sono passati quasi 4 mesi da quando ho adottato Aleph; l'inserimento non è stato così perfetto come nel caso di Tesla, la più piccina, che insieme ad Enea vanno d'amore e d'accordo!
Ci sono stati dei grandissimi miglioramenti da parte di Aleph; si muove e gioca con più tranquillità in presenza di Enea e Tesla! E' molto più rilassata, anche se continua a ringhiare e soffiare quando uno di loro si avvicina troppo a lei o quando, più raramente, si avvicinano troppo alle sue zone (esempio, il nascondiglio del tiragraffi!). Fin qui tutto ok, solo che sia ieri che oggi è capitato questo fatto:
mentre Aleph giocava sdraiata per terra con la pallina, Enea si avvicina a lei (Aleph non si è accorta di Enea) e praticamente gli salta adosso come fa con Tesla (loro giocano così)! Aleph ha iniziato a "difendersi" con zampate, ringhi e soffi!!(ciuffi di pelo dapertutto!!!)Spaventatissima scappa per tutta la stanza mentre Enea la inseguiva! Alla fine, vedendo Aleph tutta accucciata e bloccata in un angolo, sono intervenuta distraendo Enea!
Oggi più o meno la stessa cosa! Enea gli zompa adosso, Aleph scappa e si rifugia sotto il termosifone tutta accucciata; Non son intervenuta questa volta perchè ho notato che Enea era molto tranquillo, anche se alzava lentamente la zampina contro Aleph, come per picchiarla, ma la riabbassava subito, come per dire:"Mo ti do una botta(alza la zampa).......no, forse non te la do (abbassa la zampa)!!".
Alla fine Enea si è allontanato.

Voi che dite?Se dovesse ricapitare, intervengo o no?

Grazie grazie!!!


EneaNablaAlephTesla


Nabla....ovunque con me
Alessia1984 non è collegato   Vai in cima