Discussione: Antirabbica e sarcoma?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-08-2015, 13:34   #1
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito Antirabbica e sarcoma?

Ciao,

il mio micio Django deve fare l'antirabbica tra un paio di giorni, perchè tra un mesetto ci trasferiremo dall'Inghilterra all'Italia. A parte che sono preoccupata, quindi se qualcuno di voi che l'ha gia' fatta fare al proprio micio mi rassicurasse sarebbe apprezzatissimo Non e' pericolosa vero? Io per farlo stare il meglio possibile gli ho anche dato dei fermenti lattici per un mesetto cosí le sue risposte immunitarie sono più alte... qualcuno ha avuto reazioni allergiche?

La mia domanda però è: ho letto parecchi articoli americani (dove l'antirabbia in alcuni stati si deve fare regolarmente per legge) che spesso si é pensato a una connessione tra vaccini e sviluppo di sarcoma sul punto dell'iniezione. Prima si pensava fossero i coadiuvanti, poi invece si e' detto che potrebbe essere semplicemente la puntura in se quindi non solo l'antirabbia.

Alcuni consigliano di fare il vaccino sulla coscia invece che dietro il collo, perche' nel malaugurato caso si sviluppino sarcomi, e' piu' operabile e addirittura amputabile, mentre il collo risulta piu' problematico. Qualcuno di voi ha fatto fare vaccini sulla coscia?
Volevo solo un po' di consigli per essere sicura di prendere tutte le precauzioni possibili.

So che posso sembrare un tantino catastrofica ma dopotutto e' meglio prevenire che curare no?

Grazie buona giornata a tutti voi e ai vostri micioni
vale_88 non è collegato   Vai in cima