Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2015, 12:54   #1
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Alimentazione dopo la sterilizzazione

Ciao a tutti, scusate se sono sparita, ma sono andata un po' in vacanza e li non c'era campo neanche per il cellulare tra poco

Oggi sono riuscita a parlare con la veterinaria e mi ha detto che preferirebbe operare Nenya a metà ottobre, quindi avrebbe circa 6 mesi e mezzo... io volevo farla a fine settembre... si tratta di 15 giorni prima o dopo... sperando che non subentri un calore che voglio evitare a tutti i costi...

Il problema che mi ha creato è stato per l'alimentazione, (al momento mangia solo kitten) il problema sta che lei mi ha detto di darle il cibo per gatti sterilizzati, ma quello non glielo volevo dare seguendo il consiglio di Brioche che mi aveva detto tempo fa: lascia stare il cibo per sterilizzati che è quasi sempre pieno di cereali che al gatto non servono e spesso lo fanno addirittura ingrassare

Sono andata a leggere la composizione delle crocchette e effettivamente non mi piace molto, il gatto è un carnivoro, e non gli posso dare mais e piselli

E poi non posso più darle l'umido? non esiste per umido per gatti sterili, che le do quello per adulti? Magari un complementare così non è troppo nutriente abbinato ai crocchi?

Che consigli mi potete dare? le vostre esperienze?
Nenya non è collegato   Vai in cima