Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2015, 09:18   #1
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Zenit e la cacca fuori: alla soglia della disperazione

Torno ad affliggervi con questo mio grosso problema.
Riassumo le puntate precedenti, anche se la storia in realtà è invariata: Zenit fa la cacca fuori dalla lettiera, non in giro, ma appena fuori o comunque vicino.
Ora, le lettiere sono due, sono posizionate lontane l'una dall'altra. Rudi a volte gli fa gli agguati quando esce dalla lettiera (ci sono volte in cui ci va!) ma anche se il problema fossero gli agguati di Rudi, cosa cambia farla dentro la lettiera o 20 centimetri fuori dalla lettiera?
Escludo un problema fisico, le feci sono ben formate, il gatto mangia e sta visibilmente bene.

Ora, mi pare di capire che lui sappia DOVE si deve fare. Può allora essere un problema di tipo di sabbietta? Lui fin da quando è nato è stato abituato alla lettiera vegetale ecologica (come Rudi), e io ho sempre utilizzato quella.

Il mio piano ora sarebbe provare una sabbietta nuova, mantenendo una lettiera con la solita vegetale ecologica perchè Rudi comunque ci si trova benissimo (e anche io), mentre vorrei riempire la seconda lettiera con una nuova tipologia. Cosa mi consigliate? Lui è piccolino ancora, magari gli dà fastidio la grana grossa della lettiera vegetale?

Che ne pensate? Voi cosa fareste al posto mio??? Sono un po' disperata, le ho provate tutte!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima