Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2015, 13:55   #11
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Primo gattino.. sono totalmente inesperta!

Cao Mariamanda, guarda io ti passo la mia esperienza, io ho preso una randagina di 50 giorni e le ho dato per un po' Royal Baby&Mother crocco che ha sempre gradito e l'umido della stessa serie... quando è cresciuta e il pacco da 1,5 kg è terminato le ho preso sempre RC kitten però, per l'umido variavo tra RC e natural trainer... e ogni tanto facevo dei mix kitten tra RC e natural che è lei piaceva molto.

Ora ha sette mese e l'ho sterilizzata per cui cambiato pappa di nuovo, e uso marce diverse da RC e natural trainer.

Per la dissenteria, beh... Nenya appena presa aveva sia i coccidi che la giardia, e mentre era in cura la sua cacchina si è ammorbidita ma mai fatta diarrea...

Per le quantità io non starei a vedere adesso specie per i crocchi, lasciali sempre a disposizione per l'umido di hanno detto bene le altre completo e non complementare... è un po' difficilotto da trovare, completo kitten (io ho trovato solamente la natural code pollo e tonno completo).

Ti suggerirei anch'io di prendere l'umido gastrointestinal della RC che è a bocconcini, se preferisce il patè potresti prendere questo: http://i65.tinypic.com/30kdsom.jpg

é ottimo ed è patè, io lo davo in due giorni, lo puoi conservare tranquillamente in frigo per 24 ore, ricordati solo di scaldarlo prima di darglielo... la cosa migliore è tirarlo fuori dal frigo e aspettare che torni a temperatura ambiente, sennò quando andavo un po' di fretta, lo mettevo in una ciotolina gli davo 3 secondi al microonde giravo e altri 2 secondi e poi lo toccavo di solito era tiepido sennò gli davo altri 2 secondi... la mia lo gradiva di più quando era tiepido...

Facci sapere poi come sta la cucciolotta e come si chiama!!!


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Vai in cima