Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2015, 17:41   #1
Profilo Utente
Lolie
Cucciolino
 
L'avatar di  Lolie
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 16
Predefinito Mi presento...un po' in ritardo

La mia storia inizia con lui, la mia belva nera, il nostro primo incontro non è stato dei più felici, ma non appena i nostri occhi si sono incontrati ho capito che sarebbe stato lui quello che mi avrebbe salvata tirandomi fuori dal pantano di negatività nel quale ero piombata

Una fresca mattina d'autunno, era presto, io e la mia "collega" siamo arrivate al gattile per il nostro solito turno con i mici ma accanto al cespuglio d'entrata abbiamo trovato una "sorpresa" 3 trasportini con 4 gatti abbandonati, tra cui la mia belva
Agitazione! Non mi ero mai trovata di fronte a dei mici impauriti che ci osservavano per capire che sorte gli sarebbe toccata questa volta, dalle nostre mani, i loro sguardi facevano male al cuore e il loro pianto straziava tanto da renderemi difficile svolgere le azioni più semplici.
Prima di tutto abbiamo messo al riparo le gatte più anziane, poi mi sono occupata di lui, quando ho aperto il trasportino per farlo uscire la prima cosa che ha fatto è stato strusciare il suo nero musino sul mio mento, poi immobile mi ha osservata dritta negli occhi producendo una quantità di fusa che mai avevo sentito, la mia sensazione è stata quella di una crepa che da tanto tempo attendeva di aprirsi a creare un varco dentro di me per accogliere questo micio che senza nemmeno sapere chi fossi ha riposto la sua fiducia ed il suo corpicino nelle mie mani
"Mi ha scelta", continuavo a ripetermi, ed è incredibile perchè l'essere scelti da un animale è una cosa che capita forse una o due volte nella vita, per me è stata la prima, ed è una sensazione che lascia senza fiato.

Passano le settimane ed il desiderio di averlo per sempre con me aumenta, ma non essendo sola in casa è giusto ripettare anche le scelte altrui....
Rispettare....rispettare....fino al punto in cui non ho più potuto resistere all'idea che qualcuno all'infuori di me lo adottasse

E così adesso fa parte della mia vita, della nostra vita...ed anche se ha dovuto soffrire il dolore di un abbandono, dentro di me, in un posticino nascosto e piccolo, segretamente ringrazio la persona che l'ha lasciato da noi dandomi l'opportunità di conoscere il gatto straordinario che è, dandomi l'opportunità di provare qualcosa di così grande come può esserlo l'amore per il proprio animale e di essere di nuovo davvero felice come non lo ero da tempo!

Questi siamo noi, io ed il mio micio follemente innamorati l'uno dell'altro
Lolie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima