Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2016, 09:10   #1
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito Otite eterna e dermatite (?)

Salve a tutti!
Che ansia essere di nuovo qui per chiedere un vostro parere ma il mio Oliver non riesce a star bene per più di un mese
Essendo un devon rex produce quintali di cerume ma purtroppo,oltre a questo, gli escono sempre un sacco di problemi. Sono due mesi che andiamo avanti con un'otite che scompare per pochi giorni e riappare!Curato con gocce e pulizia del condotto e non si sono visti risultati. Fatti esami del cerume con risultato :

- STAPHYLOCOCCUS SIMULANS

messo in cura con AMOXICILLINA + ACIDO CLAVULANICO e DELTACORTENE non si è visto alcun risultato se non che il gatto non mangiava e non si muoveva quasi più da quanto era debole. Sospeso tutto e fatta applicazione di OSURNIA (un gel innovativo che lavora per 7 giorni proprio su quel battere) ed i risultati sono stati immediati tanto che speravo fosse finita...ma NO! Il cortisone ha abbassato le difese immunitarie ed il mio piccolo si è riempito di chiazze su tutto il corpo. Fatto esame per funghi e non sono funghi!
Ovviamente non ci facciamo mancare nulla e finito il tempo del gel è tornata l'otite!
Dopo l'ulteriore visita ed altre centinaia di euro spesi ci è stato detto di usare capsule Antirobe (che ovviamente non ingoia nemmeno in polvere e devo provare con siringa) e ITRACONAZOLO (che manco quello sò come dare....)
Ho provato a mettere echinacea ed engystol nella fontanella dell'acqua e gli do anche il ribes pet ma davvero non sò più cosa fare.... Qualcuno conosce questo ANTIROBE? Vorrei smettere di avvelenargli il corpo con tutti questi medicinali ma non vedo la luce
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima