Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2016, 10:21   #1455
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: distrutta

Sono alle prese con la diarrea di Ino anch' io... vorrei dire mal comune mezzo gaudio, ma non è così
Ho usato, e sto usando, Carobin Pet, 3-4 cm due volte al giorno: l'ultima volta nel giro di 4-5 giorni avevamo risolto del tutto (primi risultati, cioè feci molli ma non liquide, in 2-3 giorni). Lunedì il vet mi ha parlato anche del Diosmectal, che però ancora non ho preso. A proposito dei fermenti il vet mi fece tutto un discorso a proposito della differenza fra fermenti, appunto, e prebiotici e probiotici... spero di non ricordare male: i fermenti lattici dovrebbero essere flora batterica "pronta", nel senso che sono vivi ma non sono in grado di riprodursi e il rischio è che vengano distrutti prima che risultino utili. I probiotici dovrebbero essere microrganismi "buoni" attivi, e servono per ristabilire l'equilibrio intestinale e migliorare la sua funzione, mentre i prebiotici dovrebbero favorire lo sviluppo, appunto, dei probiotici. Poi ci sono i simbiotici, che sono in pratica prebiotici e probiotici, e sono quelli che dovrebbero fare al "nostro caso". Detto questo (e spero di non aver detto ca...te), non conosco i fermenti della Guna, io usai Symbiotic DC, iniziato un paio di giorni dopo la prima somministrazione del "compattatore" di feci, lontano da pasti e antibiotici. Amminoacidi non saprei.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima