Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2016, 13:29   #139
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Non è facile inserire un gatto non tanto socievole in una famiglia ... che non ha conoscenze o pratica di animali.... senz'altro l'aiuto di un esperto gioverebbe. Comunque bisogna affidarsi al Tempo: ossia ci vuole tempo e tanta pazienza, e piano piano le cose si affievoliscono e migliorano. Anche mesi. E cercare di non farsi prendere dall'ansia, anch'io ne ho avuta tanta con l'ultimo inserimento di una gattina, inserimento ancora in corso, peraltro. Ma finchè io non ho ripreso a vivere normalmente , facendo anche finta, a volte, che tutto andava bene, le cose non hanno cominciato a migliorare... E tutti su questo forum mi hanno incitato a stare calma e a non pensare al peggio... Quando ho iniziato a pensare che ci voleva tempo e pazienza e zero ansia... a farmi forza che tutto poteva andare meglio piano piano... solo allora ho iniziato a vedere dei barlumi di normalità. Se vuoi dare una possibilità al tuo gatto fai finta che andrà tutto bene, anche se non lo pensi e aspetta con forza e pazienza e amore... Non lo considerare, non fargli mancare nulla ma non lo prendere in considerazione... prova... Ma datti tempo, anche qualche mese!


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima