Discussione: Fuori sì o fuori no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2016, 07:46   #74
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da Nanaaah Visualizza Messaggio
Vi spiego: io e il mio fidanzato abbiamo cominciato a portare Tappy a fare qualche giretto con il guinzaglio, vuoi nel giardino dei genitori di lui vuoi nel cortile di casa, perché l'idea di tenerlo sempre segregato in casa non ci piaceva per nulla (ma, purtroppo, in una città come Roma e vivendo noi in un appartamento non è possibile fare altrimenti...).
Ora il mio dubbio è: non è che così è peggio? Una mia collega mi ha sconsigliato di farlo, perché in questo modo il gatto ha un'idea di cosa lo aspetta fuori e vorrà sempre di più uscire, soffrendo di più lo stare in casa...
Ho portato le mie gatte fuori con pettorina e guinzaglio per anni, nel cortile di casa. Una delle due anche lungo la via dove abito.
Nessuna delle due ha mai sviluppato desideri di maggiore esplorazione.
Anzi, una delle due ha imparato a conoscere i limiti e ora la posso lasciare fuori senza il rischio che decida di passare la siepe o il confine con il vicino.
L'altra è così abituata ad andare in giro con il guinzaglio che durante i nostri giretti vedo gente che strabuzza gli occhi e ci chiede come sia possibile!


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Vai in cima