Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2016, 09:21   #1
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Estrazione totale dei dentini

Stamattina ho portato Chris a controllo... dobbiamo togliere tutti ma proprio tutti i dentini, il vet ha detto che forse riusciamo a salvarne 2 di sotto davanti ma il resto va tolto tutto, me ne sono accorta perchè da venerdi le trovavo al mattino del sangue sulle zampette, lei ci si poggia quando dorme e aprendole un po' la bocca ho visto che un dentino davanti le sanguinava un po' quindi ho pensato le fosse tornata la stomatite invece stamattina dal vet, quando lui le ha aperto per bene la bocca ho visto che quelli di dietro, sopra, sono tutti marci, neri, infiammati e pieni di sangue.... lui non ha dato alternative, rimozione totale e se non la facciamo, andando avanti così, non mangerà più e sarà peggio ancora ovviamente....
Il rischio che muoia con l'anestesia c'è, lui stesso mi ha detto che c'è più rischio perchè lei prende il luminale (tra l'altro ieri ha avuto una crisi)... mi ha detto anche che lasciandola così la condanno a morte perchè l'infezione potrebbe spostarsi a reni, fegato etc... e che comunque adesso che è un anno che prende il luminale bisogna anche controllarne i valori nel sangue quindi comunque bisognerebbe sedarla per farle il prelievo. Lasciando un attimo da parte il mio estremo terrore di perderla con l'anestesia, avete esperienze dirette? Qualche consiglio ? Come farà dopo a mangiare? Oggi cominciamo una cura antibiotica e sabato la riporto a controllo, se la situaiozne è un po' migliorata settimana prossima la operiamo...


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima